forex trading logo
  • Il Tempio Rosa
  • Il Tempio Rosa
  • Il Tempio Rosa
  • Il Tempio Rosa
  • Il Tempio Rosa
  • Il Tempio Rosa
  • Il Tempio Rosa
  • Il Tempio Rosa

black milf
Viso - Corpo (farmogal)

Home Kesabhyangam

 

Kesabhyangam - Massaggio della testa

 

Il Kesabhyangam rientra nella categoria dei  massaggi ayurvedici distrettuali esso  riguarda infatti solo una zona specifica del corpo; in questo caso è i capelli, il cuoi capelluto e la  testa.

indianheadmassage1Il Massaggio Ayurveda  ai capelli, è un trattamento costituisce di un impareggiabile sistema di cura per la salute e la bellezza dei capelli di indubbia efficacia, e per la cura e il benessere degli stessi. Questo tipo di massaggio  consente di  sperimentare inoltre  un momento di assoluto relax e benessere i cui effetti sranno particolarmente apprezzati in quanto, questo massaggio, procura  un intenso  piacere sia a livello fisico che psichico.

Da sempre praticato dalle donne Indiane che prestano molta cura e attenzione ad ogni parte del loro corpo.

Non occorre dire che la bellezza dei capelli delle donne in India è davvero incredibile.kesabhyangam, kèsabhyangam, massaggio indiano ai capelli, massaggio ayurvedico dei capelli

In occidente, prestiamo poca attenzione a questa pratica pur avendone in concreto maggiore necessità.

Gli agenti atmosferici, le grandi escursioni termiche, lo stile alimentare e di vita, hanno una profonda incidenza sullo stato di salute generale e, nel nostro caso, anche su quello dei capelli.

Se a questo si va ad aggiungere, l’impiego di prodotti per lavare i capelli, non sempre di ottima qualità, l’uso di copricapo anch’essi raramente di materiali naturali e, non ultimi, i trattamenti resi necessari dalla moda (anche in questo caso, molto raramente di origine naturale) e tutta una serie di gel, lacche etc, ecco che probabilmente una sana cura a un po’ di attenzioni potrebbero restituire un po’ di vita e di energia ai nostri capelli.

Sugli aspetti, delle fondamenta di questo trattamento, non vi è molto da parlare trattandosi di un intervento prettamente estetico ad azione localizzata che da millenni viene praticato con  evidenti risultati..

Se mai si potrebbe parlare degli effetti riflessi del trattamento sullo stato di salute e di benessere generale dell’individuo.
I principi sono quelli di un qualunque massaggio: (stimolazione delle endorfine, trasmissione di sensazione piacevoli attraverso i ricettori, ecc).
Ovviamente, essendo il tocco ai capelli un tipo di vibrazione molto delicata e la zona interessata estremamente sensibile, gli effetti di risonanza, sono particolarmente ampi.

khesabhyangam, massaggio ai capelli, massaggio ayurvedico ai capelli, kèsabhyangam    Non dobbiamo sottovalutare inoltre l’aspetto che potremmo definire ipnotico-regressivo stimolato dalla coccola ai capelli che riporta inevitabilmente alle prime carezze della mamma e del papà.

La serie di manovre, tende a rivitalizzare il cuoio capelluto stimolando l’irrorazione sanguigna con conseguente maggior afflusso di ossigeno e sostanze nutritive.
Altre manualità, contribuiscono a ridurre gli effetti della forza di gravità che, com’è noto agisce principalmente sulla testa (schiacciando la cute sulla scatola cranica) con effetti nocivi per la vita dei  capelli.
Un altro importante obiettivo delle manualità è quello di favorire lo smaltimento di scorie, dosha alterati, residui di tessuti morti, tossine etc.
Non ci dimentichiamo poi della cura diretta del capello in se per se: trattati quasi uno ad uno, lubrificati con oli specifici i cui effetti benefici vantano una millenaria esperienza.


Effetti sui capelli:
Rinforza, dona lucentezza e vitalità, stimola la crescita, ritarda lo sviluppo di capelli bianchi.
Combatte dermatiti, forfora ecc.

 

Solarium

Prodotti

farmogal

nature

hobe pergh

australian

images





Il Tempio Rosa di Marzia e Sabrina Preciso snc Via dei Magazzini 1, Piazzola sul Brenta PD
tel e fax : 049 5598755; email: info@tempiorosa.it.

Il nostro sito usa i cookies. Proseguendo nella navigazione accetti la nostra privacy policy che ti invitiamo a leggere.